Cittadini Nel Cuore

CITTADINI NEL CUORE 

Via MoVimento e via le Stelle, restano i Cittadini Nel Cuore 

Dal 2018 ci siamo dissociati dal MoVimento e le sue stelle

Queste le motivazioni per cui lo abbiamo fatto 

È stata la necessaria risposta, al “colpo di mano” (messo in atto da una parte non maggioritaria del M5S) di prendersi il M5S (che era di tutti). Lo fece sostituendo a sorpresa lo statuto e i regolamenti, uccidendo il MoVimento, e sostituendolo con un partito denominato “Blog delle Stelle”. Scelsero per renderlo pubblico l’ultima settimana del dicembre 2017, un piano che era stato predisposto nell’ultimo semestre. Abolendo di fatto il Movimento 5 stelle e la democrazia partecipata, azzerando l’autonomia territoriale; il tutto camuffando il nuovo Partito “Blog” come fosse un miglioramento del vincente M5S. 

Nacque così l’associazione “Movimento StelleNelCuore”

La nuova associazione, formata con una parte di ex attivisti, facenti parte dell’iniziale nucleo “MeetUp di Foligno” (dell’originale M5S quello creato da Casaleggio e lanciato da Grillo). Gli attivisti del MeetUp storico, allo scopo di continuare a divulgare i “valori delle Stelle”, decisero di continuare a supportare il Cittadino attraverso l’informazione e la trasparenza. Lo fecero con lo scopo di stimolare gli attuali abitanti (oggi sempre più sudditi) a tornare ad essere Cittadini liberi. Cittadini in grado di difendersi, e di reagire ai soprusi di una società sempre più prigioniera delle forze economiche e dei capibastone al loro soldo.

Poiché continuiamo ad essere confusi con l’attuale “Blog delle Stelle” ex M5S, assumiamo un nuovo nome e simbolo

Poiché malgrado le prese di distanza, ripetutamente ribadite, veniamo scambiati per il partito che continua a farsi chiamare indebitamente M5S, l’associazione ha concordato di togliere dal nome e dal simbolo, sia le stelle che la denominazione di Movimento. 

Di seguito il nuovo simbolo e la nuova denominazione:

CITTADINI NEL CUORE

Crediamo che così non saremo più confusi, con chi ha rinunciato nel progetto di cambiare il modo di fare politica, per continuare la nostra opera di denuncia, informazione e proposta.